I VANTAGGI DI VIAGGIARE IN PULLMAN



I pullman favoriscono la mobilità sostenibile


Ogni anno in Italia e in Europa i pullman garantiscono la mobilità delle persone in tutta sicurezza, con un impatto ecologico molto ridotto.
Molti non sanno che i pullman sono un mezzo di trasporto performante in termini di sicurezza, che rispetta l’ambiente e riduce l’inquinamento acustico.

Per fare lo stesso tragitto, un pullman emette 162 grammi di CO2 in meno rispetto ad un’automobile.

Un mezzo in funzione oggi immette il 98% in meno di inquinanti in atmosfera rispetto al 1990. per raggiungere il livello di inquinamento acustico di bus del 1980 occorrono ben 25 bus di nuova generazione.


Il pullman fa bene al turismo


Il fatturato del turismo con pullman in Italia ammonta a circa 1 miliardo di euro all’anno.

I turisti che lo scelgono passano in media il 40% di tempo in più nei luoghi di destinazione rispetto agli altri viaggiatori. Il 90% delle persone è soddisfatta del proprio viaggio. Il pullman turistico, infatti, offre in assoluto la maggiore flessibilità in quanto può essere utilizzato per ogni tipo di percorso, per riportare a casa migliaia di tifosi dopo una partita di calcio oppure per trasportare gruppi di turisti nei più remoti angoli del mondo.


I pullman offrono servizi di trasporto economici affidabili e flessibili per tutti


I pullman garantiscono oltre il 65% dei servizi di trasporto collettivo in Italia.

Nel nostro Pae questo tipo di trasporto è tra i settori che forniscono maggiore occupazione, dando impiego a oltre 98.000 persone.


Il pullman è in assoluto il mezzo di trasporto stradale più sicuro


con performance in materia di sicurezza paragonabili al treno benché, a differenza di questi, i pullman non abbiano un’infrastruttura dedicata ma debbano condividere la strada con le automobili e il trasporto merci su gomma.


Gli spostamenti in pullman riducono il traffico.


Un pullman può sostituire, infatti, 30 persone.
Mazzone Viaggi & Turismo

Newsletter

per ricevere aggiornamenti e offerte
REGISTRATI
Translate »