In bus al Teatro Gesualdo di Avellino per lo spettacolo “Nel nostro piccolo” di Ale e Franz – Sabato 4 Aprile 2020!
4 Febbraio 2020
In bus alle Terme di Caracalla di Roma per il concerto di Baglioni in “Dodici Note” – Giovedì 11 Giugno 2020!
12 Febbraio 2020

Festa della donna alla scoperta di Barletta, la città della disfida – Domenica 8 Marzo 2020!

Festa della donna alla scoperta di Barletta, la città della disfida – Domenica 8 Marzo 2020!

 

QUOTA INDIVIDUALE: 60 euro.

 

Vieni con noi domenica 8 marzo per festeggiare insieme la festa della donna alla scoperta della città medievale di Barletta, chiamata la città della “Disfida” in quanto teatro, nel XVI secolo, della storica disfida tra cavalieri italiani e francesi. Barletta affascina con il castello, la basilica palatina e i capolavori impressionisti.  Capoluogo di provincia con Andria e Trani, Barletta sorge a sud del promontorio del Gargano e del Golfo di Manfredonia. Riconosciuta Città d’Arte, Barletta offre un importante patrimonio, con le eleganti architetture e le preziose collezioni museali. Cuore del centro antico è il Castello, tra le più belle fortezze rinascimentali del Mezzogiorno, sede del Museo Civico. A pochi passi, sorge la Cattedrale, tra i pochi esempi di basilica palatina in Puglia.

Programma

Incontro dei signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per Barletta. All’arrivo inizio della visita guidata della cittadina. L’incontro con la guida avviene in Corso Vittorio Emanuele, la più importante arteria cittadina dove si può ammirare un monumento di grande bellezza e di straordinario valore artistico: il celebre Colosso di Barletta. Si tratta di una gigantesca statua in bronzo raffigurante un imperatore bizantino, a cui sfortunatamente non si è in grado di dare un nome con certezza ma che i barlettani chiamano da sempre Eraclio considerandolo ormai un concittadino.

Visita a seguire della Chiesa del Santo Sepolcro, che “Eraclio” piazzato esattamente davanti, sembra quasi voler difendere e della Cantina della Disfida di Barletta. Infine lungo il percorso visita della Cattedrale e del Castello di Barletta da molti giudicato il più bel castello rinascimentale di tutto il sud Italia.

Al termine pranzo in ristorante. Pomeriggio libero da trascorrere sul lungomare della cittadina e, alle ore 18:00, sistemazione in pullman GT e partenza per il rientro nei luoghi di provenienza.

SERVIZI INCLUSI trasferimento in pullman GT A/R, visita guidata di mezza giornata a Barletta, ingresso al Castello Svevo, pranzo in ristorante con menù a base di pesce (antipasto, primo, secondo, contorno, frutta con gelato, dolce, acqua e vino), accompagnatore Mazzone Viaggi e assicurazione giornaliera.
SERVIZI ESCLUSI ingressi, mance, extra e quanto non indicato ne “La quota include”.

(N.B. La partenza è garantita con un minimo di 40 partecipanti).

WhatsApp
Mazzone Viaggi & Turismo

Newsletter

per ricevere aggiornamenti e offerte
REGISTRATI
Translate »