I servizi di transfer da e per gli aeroporti sono trasporti dedicati a quei viaggiatori che hanno necessità di spostarsi dall’aeroporto alla loro destinazione finale. Sia che si tratti di un hotel, di un porto crocieristico o della propria abitazione, e viceversa. Sono sempre prenotati e pagati anticipatamente tramite un agente di viaggio o un tour operator.

Servizi navetta da e per gli aeroporti

Nei servizi navetta da e per gli aeroporti effettuati mediante automezzo a noleggio non si intendono naturalmente i servizi di taxi né quelli offerti dal trasporto pubblico. Tipico esempio di transfer aeroportuale è quando utilizzi un mezzo privato prenotato in anticipo per giungere alla tua destinazione. In genere vieni accolto all’aeroporto da un autista (il conducente è quella persona che vedi con in mano il cartello con il tuo nome, fuori dal ritiro bagagli nella hall degli arrivi).

Sia per viaggi di affari sia per quelli di piacere, puoi prenotare un’auto privata, una limousine o persino Van o minibus per gruppi più grandi. Diverso, invece, è il caso dei tour operator e delle compagnie di crociera quando organizzano autonomamente i trasferimenti per portare gli ospiti direttamente dall’aeroporto al punto di incontro del tour. In questi casi, ovviamente, il servizio navetta è compreso nel pacchetto di viaggio.

Servizio di transfer da e per aeroporti: i vantaggi

Il vantaggio di scegliere questo tipo di servizio è la comodità: si elimina lo stress di dover fermare un taxi o di dover trascinare una valigia pesante sui mezzi pubblici. Inoltre, normalmente i conducenti monitorano i voli dei loro passeggeri, in modo da potersi regolare con l’orario di prelievo in caso di ritardi.

Solo apparentemente l’unico aspetto negativo sembra essere il prezzo. In realtà il costo di un servizio navetta da e per l’aeroporto è normalmente più basso rispetto a quello di un taxi ed è molto più comodo perché lo si prenota in anticipo.

Oggi il servizio di transfer da e per gli aeroporti è divenuto estremamente popolare fra i turisti. Questo grazie alla comodità del servizio che consente di arrivare in aeroporto puntuali e senza lo stress di cercare un parcheggio per l’auto, piuttosto che di arrivare a destinazione comodamente dopo un lungo e stancante viaggio.

Il servizio viene utilizzato per raggiungere un aeroporto, ma anche per raggiungere la propria abitazione o un hotel, per raggiungere la stazione ferroviaria o un terminal degli autobus, per raggiungere un’altra città o una meta sciistica. Il transfer è un servizio molto pratico, dato che consente ai turisti, o a chi deve spostarsi per lavoro, di risparmiare tempo. Non ci si deve mettere in coda in attesa di un taxi oppure non si deve raggiungere la fermata di un mezzo pubblico e attenderne il passaggio.

Transfer da e per gli aeroporti vs Taxi

Il transfer è estremamente più vantaggioso del taxi per l’aeroporto perché:

  • Non è mai in ritardo. L’autista arriva sempre all’orario richiesto ed attende all’aeroporto l’arrivo del cliente. Se necessario, aspetta all’arrivo portando con se una targhetta indicante il nome della persona che deve prelevare. Non c’è da attendere l’arrivo di un taxi né fare code estenuanti.
  • Garantisce sicurezza. Il mezzo utilizzato per il transfer è sempre moderno, sicuro, sottoposto regolarmente ad ispezioni e controlli. Nella generalità dei casi si tratta di auto di lusso, quindi parliamo di mezzi affidabili e di prestigio. Anche dal punto di vista igienico occorre fare un distinguo: in piena pandemia dovuta al covid-19, il transfer viene svolto utilizzando mezzi igienizzati ad ogni viaggio, quindi non si corre il pericolo di contagio come invece in altri mezzi pubblici estremamente affollati.
  • Offre massimo comfort. Si viaggia con l’auto che si è prenotata e solo con i passeggeri indicati in prenotazione, senza sorprese.
  • Garantisce un prezzo senza costi nascosti. Il costo del transfer è comprensivo di tutto: tasse, pedaggi ed eventuali parcheggi. Ciò non può dirsi per il taxi che di frequente allunga la percorrenza o segue un tragitto più lungo e tortuoso solo con lo scopo di maggiorare la tariffa.
  • Autisti esperti. Gli autisti che effettuano i transfer da e per gli aeroporti e verso altre destinazioni sono dei professionisti, guidatori esperti che conoscono il mezzo, le strade e sono in grado di far fronte agli imprevisti della strada. I conducenti sono sempre estremamente discreti e riservati.

Perché scegliere un servizio navetta per aeroporti? 

Quando si è in procinto di andare all’aeroporto e di arrivare all’imbarco senza avere la preoccupazione di trovare un parcheggio per la propria auto, oppure si è appena atterrati e ci si deve recare subito ad una riunione di lavoro o in hotel senza fare una fila chilometrica per il taxi, il servizio navetta con un automezzo a noleggio con conducente è probabilmente la scelta migliore.

Ci si può godere senza stress la propria vacanza o il proprio viaggio di lavoro, senza doversi preoccupare di cercare parcheggi, attraversare indenni le ZTL o combattere con taxisti disonesti. Basta affidarsi all’autista che ci porterà al terminal aeroportuale e viceversa, ci condurrà dall’aeroporto alla destinazione prescelta, sia essa hotel, abitazione o luogo di lavoro in sicurezza e in massima discrezione.

Prenotazione del servizio navetta tramite agenzia di viaggio

Diverse sono le agenzie in Italia che effettuano il servizio navetta mediante automezzi a noleggio con conducente. Mettono a disposizione varie tipologie di mezzi, in base alla richiesta e alla grandezza del gruppo. Dalle vetture di lusso ai van fino a 8 posti, dai minibus 23 posti fino ai pullman granturismo da 50 posti e oltre per gruppi turistici. Occorre solo specificare, in fase di prenotazione, le proprie esigenze ed il tipo di automezzo richiesto per il servizio navetta e gli eventuali servizi opzionali richiesti.

Il costo del servizio è sempre concordato prima del noleggio, non ci sono quindi brutte sorprese, e viene calcolato sulla durata del servizio stesso e sulla distanza da percorrere.

Automezzi a noleggio con conducente in Campania

La nostra agenzia di viaggio di Benevento mette a disposizione moderni automezzi a noleggio con conducente: lussuose Mercedes classe E, oppure Van fino a 8 posti per piccoli gruppi, minibus fino a 32 posti e pullman granturismo per comitive più numerose.

Puoi contattare l’agenzia chiamando direttamente lo 0824482030 oppure compilando il form di contatto. Personale professionale e competente saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per programmare il tuo transfer da e per l’aeroporto e per qualsiasi altra destinazione.

WhatsApp
Translate »