stazioni sciistiche settimana bianca
Le migliori stazioni sciistiche per la settimana bianca
29 Dicembre 2020
noleggio auto con conducente
Vantaggi del noleggio auto con conducente
12 Gennaio 2021

Come organizzare un viaggio senza preoccupazioni in 2 step

come pianificare un viaggio

Se desideri trascorrere una vacanza senza preoccupazioni sappi che non è impossibile! Le vacanze non dovrebbero essere fonte di stress! Per questo ti forniamo alcuni suggerimenti per aiutarti ad organizzare una vacanza senza preoccupazioni.

Step 1: le cose che dovresti fare prima di partire

Ci sono alcune cose che puoi fare prima di partire che ti saranno di grande aiuto:

  • Riordina casa: assicurati di fare una pulizia generale della casa prima di partire. In questo modo, quando tornerai dalla vacanza, non dovrai demoralizzarti per il disordine e il carico di faccende da sbrigare! Controlla il frigorifero affinché non restino alimenti che potrebbe andare a male, piuttosto regalali. Chiedi ad un amico o ad un vicino di prendere la posta e di dare ogni tanto un’occhiata alla casa, magari di non farla sembrare vuota.
  • Porta il tuo animale domestico, se ne hai uno, in un canile o a casa di un amico.
  • Se ti rechi all’estero, informati presso la banca su eventuali limitazioni sull’uso della tua carta di credito e sulle norme che ne regolano l’utilizzo al di fuori dei confini nazionali. Verifica che tipo di commissioni di prelievo agli sportelli automatici vengono addebitate. Puoi aprire un conto che non prevede commissioni di prelievo dai bancomat internazionali.
  • Fai un’assicurazione di viaggio e registra il numero della polizza e il numero di emergenza.
  • Impara alcune frasi di base nella lingua locale, come ciao, arrivederci, per favore e grazie.
  • Sottoponiti alle vaccinazioni, se sono consigliabili per il posto in cui stai per recarti.
  • Controlla le previsioni del tempo per avere un’idea di quali vestiti dovresti mettere in valigia. È anche utile controllare che tempo fece l’anno precedente.
  • Inizia a fare le valigie una settimana prima di partire, facendo un elenco di cose che dovrai portare con te, come lo spazzolino da denti.
  • Scarica un’app come Google Maps e salva le mappe offline dell’area in cui ti recherai, della posizione del tuo albergo, ecc.
  • Riorganizza l’ufficio: riordina la scrivania o il posto di lavoro. Svuota la casella di posta elettronica, configura un risponditore automatico per le email e spiega ai colleghi come puoi essere contattato in caso di necessità.
  • Se sei un professionista o un lavoratore autonomo, sbriga le ultime incombenze prima di partire e avvisa fornitori e clienti della tua assenza per un certo numero di giorni.

Step 2: pianifica il viaggio con un’agenzia

Rivolgiti ad un’agenzia di viaggi affidabile: il 37% delle persone rimanda o annulla un viaggio a causa delle difficoltà nella sua pianificazione, il 48% afferma che un viaggio organizzato riduce le preoccupazioni. Per fortuna esistono agenti di viaggio professionali che si occupano di tutta l’organizzazione, facendoti risparmiare tempo e denaro.

Ecco 4 motivi per cui dovresti rivolgerti alle agenzie di viaggio per organizzare la tua vacanza:

  1. Tariffe aeree esclusive. Gli agenti di viaggio hanno accesso alle tariffe aeree direttamente dalle compagnie aeree, ma anche ad offerte a loro dedicate. Questo significa che possono farti avere biglietti aerei a prezzi che non sono disponibili online.
  2. Orari, itinerari e collegamenti comodi. Le agenzie possono offrirti i voli più brevi con i migliori scali e i relativi collegamenti. Possono personalizzare il tuo itinerario in modo che gli orari, le compagnie aeree e gli scali si adattino meglio alle tue esigenze. Ti offrono assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per darti tutto il supporto di cui puoi aver bisogno prima, durante e dopo il tuo viaggio!
  3. Risparmia tempo e denaro. Non devi passare giornate intere a navigare in internet per trovare l’offerta migliore. Basta semplicemente rivolgersi ad una buona agenzia che può organizzare il tuo viaggio in modo rapido e semplice. Otterrai tariffe aeree esclusive e convenzioni con tour operator che garantiscono soggiorni in albergo a costi più contenuti rispetto ad una prenotazione fai-da-te.
  4. Scelta fra più opzioni. Puoi decidere di andare in alta stagione se non hai altra scelta, oppure in bassa stagione, se intendi evitare la folla ed i prezzi folli. Ami la tranquillità? Opta per una località piccola e tranquilla. Vuoi prendere parte alla movida? Scegli una località molto frequentata e di moda. Un altro aspetto a cui dovresti pensare è se intendi viaggiare da solo o in gruppo: con più persone viaggi, l’organizzazione richiesta è maggiore. Alcune persone desiderano una vacanza ricca di attività, mentre altri vogliono una vacanza semplicemente rilassante. Viaggiare con altre persone richiede un compromesso per accontentare un po’ tutti, mentre se viaggi da solo avrai indubbiamente più libertà d’azione. Qualunque sia la tua inclinazione, l’agenzia di viaggi è sempre al tuo fianco per supportarti nelle decisioni e per consigliarti nel fare le scelte migliori.

App per la pianificazione di viaggi

Per le tue vacanze puoi utilizzare alcune app per la pianificazione dei viaggi che possono essere utili per gestire un po’ tutto. Puoi perfino pensare a dei piani di riserva per le giornate piovose, per non restare bloccato in albergo senza fare niente. Ma se vuoi una vacanza davvero divertente, rilassante, in cui non devi né organizzare né pensare veramente a niente, allora la scelta migliore è un resort all inclusive, per una vacanza senza preoccupazioni e senza pensieri. A te resterà solo l’incombenza di preparare la valigia con i prodotti necessari.

L’agenzia di viaggi Mazzone ha oltre 90 anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi: grazie alla sua lunga esperienza e alla partnership con i più importanti tour operator del settore, è in grado di organizzare i tuoi viaggi ovunque tu desideri andare e senza preoccupazioni. Contatta l’agenzia per maggiori informazioni sui migliori itinerari disponibili: un team di consulenti ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno per pianificare serenamente le tue vacanze. Chiama lo 0824482030 oppure compila il form contatti.

WhatsApp
Translate »