Ogni settimana migliaia di tifosi si recano alle partite di calcio. Con centinaia di migliaia di supporters che viaggiano in occasione delle partite di campionato, questa regolare mobilitazione di massa ha un grande impatto sul nostro sistema di trasporto. Molte aree urbane soffrono, infatti, di problemi di traffico e di parcheggio durante i giorni delle partite a causa dell’afflusso degli spettatori in auto.
I viaggi in occasione delle partite di calcio potrebbero essere fatti comodamente utilizzando il trasporto pubblico. Ciò consentirebbe ai tifosi di godersi la partita senza preoccuparsi del traffico congestionato, con grande vantaggio per le aree urbane e l’ambiente.
Se sei un appassionato di calcio e supporti regolarmente la tua squadra, capisci che assistere ad una partita è più di un semplice momento di svago: è un’esperienza culturale. Come avviene in occasione di un qualsiasi evento, è più divertente assistere a una partita di calcio con un gruppo di amici o di familiari. 22.
Sebbene il treno o l’auto propria possano sembrare le migliori soluzioni per andare e tornare da una partita in trasferta, bisogna considerare alcuni aspetti negativi di queste tipologie di trasporto. Il treno è un mezzo abbastanza affidabile, ma possono sorgere problemi quando ritardi imprevisti e fermate frequenti rischiano di non far arrivare in tempo. Un breve viaggio può evolversi in un’odissea.
Oltre a questo aspetto negativo, in treno viaggia chiunque, ci sono centinaia di persone a bordo, difficilmente si riesce a condividere la gioia dell’evento calcistico con gli altri amici al seguito perché non è un viaggio privato. Inoltre, non è detto che gli orari dei treni, sia per l’andata che per il ritorno, siano conciliabili con quelli della partita.
D’altra parte i servizi di Rideshare come Uber sono generalmente affidabili, ma può essere difficile prevedere il costo del viaggio. I prezzi di Uber variano infatti in base all’orario e alla presenza di particolari eventi, come appunto una partita di calcio, quindi prenotare una corsa appena prima, durante o dopo il tempo di gioco può comportare un aumento eccessivo dei prezzi.
I veicoli prenotati tramite l’applicazione Uber in genere possono ospitare solo un massimo di sette posti, quindi se stai andando a una partita con un gruppo più numeroso, vi dovrete dividere. Anche andare alla partita con l’auto propria non è una buona idea, te ne accorgerai quando ti troverai imbottigliato nel traffico cittadino per recarti allo stadio.
Le partite di calcio causano purtroppo il più grande traffico che si possa immaginare, peggiorando a mano a mano che ti avvicini allo stadio. A parte il traffico, l’auto è probabilmente in grado di ospitare un massimo di cinque persone: come verranno gli altri se il tuo gruppo è più numeroso? Se ci mettiamo anche che durante e dopo la partita qualcuno potrebbe anche bere alcolici, guidare non è una decisione saggia per la sicurezza. Esiste una soluzione migliore.
Noleggiare un pullman o un minibus è la soluzione più intelligente e conveniente per andare alle partite di calcio e ti sorprenderai scoprendone i motivi. Di seguito ecco alcuni vantaggi derivanti dal noleggiare un pullman o un minibus:
La nostra agenzia di viaggi a Benevento è specializzata da decenni nel noleggio di pullman, minibus e Van per portare le comitive in trasferta allo stadio. Le partite di calcio creano ricordi per tutta la vita, quindi perché non rendere memorabile il viaggio di andata e ritorno? Puoi contattarci allo 0824482030 per saperne di più. Siamo specializzati anche nel trasporto di squadre sportive e Club in trasferta e negli spostamenti da e per gli aeroporti. Puoi ricevere maggiori informazioni anche compilando il form di contatto.
Vesuvius Travel Around è un progetto realizzato da Mazzone Turismo S.a.s.