Cilento siti patrimonio Unesco
I siti Unesco da visitare in Campania
13 Dicembre 2020
stazioni sciistiche settimana bianca
Le migliori stazioni sciistiche per la settimana bianca
29 Dicembre 2020

Vantaggi del noleggio pullman per andare a vedere la partita

andare-allo-stadio-in-pullman-min.jpg

Ogni settimana migliaia di tifosi si recano alle partite di calcio. Con centinaia di migliaia di supporters che viaggiano in occasione delle partite di campionato, questa regolare mobilitazione di massa ha un grande impatto sul nostro sistema di trasporto. Molte aree urbane soffrono, infatti, di problemi di traffico e di parcheggio durante i giorni delle partite a causa dell’afflusso degli spettatori in auto.

I viaggi in occasione delle partite di calcio potrebbero essere fatti comodamente utilizzando il trasporto pubblico. Ciò consentirebbe ai tifosi di godersi la partita senza preoccuparsi del traffico congestionato, con grande vantaggio per le aree urbane e l’ambiente.

Se sei un appassionato di calcio e supporti regolarmente la tua squadra, capisci che assistere ad una partita è più di un semplice momento di svago: è un’esperienza culturale. Come avviene in occasione di un qualsiasi evento, è più divertente assistere a una partita di calcio con un gruppo di amici o di familiari. 22.

Pullman: miglior mezzo per andare a vedere la partita

Sebbene il treno o l’auto propria possano sembrare le migliori soluzioni per andare e tornare da una partita in trasferta, bisogna considerare alcuni aspetti negativi di queste tipologie di trasporto. Il treno è un mezzo abbastanza affidabile, ma possono sorgere problemi quando ritardi imprevisti e fermate frequenti rischiano di non far arrivare in tempo. Un breve viaggio può evolversi in un’odissea.

Oltre a questo aspetto negativo, in treno viaggia chiunque, ci sono centinaia di persone a bordo, difficilmente si riesce a condividere la gioia dell’evento calcistico con gli altri amici al seguito perché non è un viaggio privato. Inoltre, non è detto che gli orari dei treni, sia per l’andata che per il ritorno, siano conciliabili con quelli della partita.

D’altra parte i servizi di Rideshare come Uber sono generalmente affidabili, ma può essere difficile prevedere il costo del viaggio. I prezzi di Uber variano infatti in base all’orario e alla presenza di particolari eventi, come appunto una partita di calcio, quindi prenotare una corsa appena prima, durante o dopo il tempo di gioco può comportare un aumento eccessivo dei prezzi.

I veicoli prenotati tramite l’applicazione Uber in genere possono ospitare solo un massimo di sette posti, quindi se stai andando a una partita con un gruppo più numeroso, vi dovrete dividere. Anche andare alla partita con l’auto propria non è una buona idea, te ne accorgerai quando ti troverai imbottigliato nel traffico cittadino per recarti allo stadio.

Le partite di calcio causano purtroppo il più grande traffico che si possa immaginare, peggiorando a mano a mano che ti avvicini allo stadio. A parte il traffico, l’auto è probabilmente in grado di ospitare un massimo di cinque persone: come verranno gli altri se il tuo gruppo è più numeroso? Se ci mettiamo anche che durante e dopo la partita qualcuno potrebbe anche bere alcolici, guidare non è una decisione saggia per la sicurezza. Esiste una soluzione migliore.

Noleggio pullman per andare allo stadio

Noleggiare un pullman o un minibus è la soluzione più intelligente e conveniente per andare alle partite di calcio e ti sorprenderai scoprendone i motivi. Di seguito ecco alcuni vantaggi derivanti dal noleggiare un pullman o un minibus:

  1. I minibus sono spaziosi. I minibus possono ospitare fino a 23 passeggeri, quindi non dovrai fare i salti mortali per organizzare la trasferta per l’intero gruppo. Ognuno ha il proprio posto, tutti viaggiano assieme e la comitiva arriverà allo stadio nello stesso momento. Se poi il gruppo è davvero numeroso, allora la soluzione migliore è quella del pullman che può trasportare fino a 53 persone.
  2. Presenza di un autista. Quando prenoti il pullman, ti viene assegnato un autista il cui unico compito è trasportarti ovunque tu desideri. Una volta stabiliti itinerario, destinazione e orari, l’autista viene informato di ogni fermata che deve fare e di ogni persona che deve prendere. Non dovrai preoccuparti di nulla perché del traffico, dei parcheggi e della guida si occuperà l’autista.
  3. Non si perde tempo. Al termine della partita non perdere tempo aspettando che passi un autobus di linea, la metropolitana o un taxi diretto alla stazione ferroviaria per prendere il treno che dovrà riportarti a casa. Quando noleggi un pullman ti basta indicare l’itinerario e la destinazione, evitando sia le soste e le fermate che allungano i tempi di percorrenza, sia di cambiare mezzo di trasporto. L’intera comitiva partirà dallo stesso punto d’incontro e arriverà nel medesimo punto.
  4. Prezzo tutto compreso. Quando contatti l’agenzia per effettuare il noleggio, ti viene immediatamente fornito un preventivo a un prezzo competitivo. E’ interesse dell’agenzia stessa offrire il servizio di trasporto più conveniente possibile ad un prezzo che comprende tutto: carburante, pedaggi autostradali, parcheggio, eventuali ZTL. Senza spiacevoli sorprese.
  5. Risparmio. Rispetto agli altri mezzi di trasporto il pullman è sicuramente la scelta più economica che si possa fare. Certamente più economico del treno, i biglietti del quale hanno prezzi estremamente variabili, specie in occasione di feste ed eventi. Più economico dell’aereo, in caso di trasferte in città particolarmente distanti, cui vanno sempre aggiunti i disagi e gli ulteriori costi degli spostamenti da e per l’aeroporto.
  6. Massima flessibilità. Il noleggio di un pullman con autista prevede che possa passare a prendervi da dove volete, basta concordarlo. Può essere in una piazza, davanti ad una scuola o nei pressi di un distributore di benzina. Non solo: si possono pure concordare durante il tragitto alcune fermate per far salire altre persone della comitiva, evitando così deviazioni che farebbero perdere tempo. All’arrivo a destinazione vi farà scendere proprio nei pressi dello stadio e al ritorno, se volete fare una pausa che non è prevista dalla tabella di marcia, basta dirlo al conducente.
  7. Si viaggia comodi. Pullman e minibus sono dotati di morbidi sedili, prese di corrente, tv e wifi. I pullman hanno anche la toilette a bordo, utile per i viaggi più lunghi. La trasferta allo stadio non deve essere vissuta come un disagio, tu e i tuoi amici potrete godervi il ​​viaggio da e verso i campi di gara in sicurezza e relax. Mentre viaggiate potete godervi il panorama, scambiare quattro chiacchiere, ascoltare musica o dormire se volete, senza lo stress della guida o di aspettare coincidenze con l’ansia di perderle.
  8. Bevande alcoliche. Perché no? Proprio perché c’è un autista professionista alla guida, puoi permetterti di consumare bevande alcoliche durante il viaggio, naturalmente sempre responsabilmente! Il noleggio del pullman o di un minibus, infatti, è vantaggioso anche per questo, perché sei libero di fare quello che normalmente non potresti fare se alla guida ci fossi tu.

La nostra agenzia di viaggi a Benevento è specializzata da decenni nel noleggio di pullman, minibus e Van per portare le comitive in trasferta allo stadio. Le partite di calcio creano ricordi per tutta la vita, quindi perché non rendere memorabile il viaggio di andata e ritorno? Puoi contattarci allo 0824482030 per saperne di più. Siamo specializzati anche nel trasporto di squadre sportive e Club in trasferta e negli spostamenti da e per gli aeroporti. Puoi ricevere maggiori informazioni anche compilando il form di contatto.