Ti starai chiedendo perché a volte è meglio visitare le città europee più belle a bordo di un pullman granturismo anziché utilizzare mezzi più veloci come ad esempio l’aereo. Sono numerose le ragioni per le quali molte persone preferiscono utilizzare un autobus granturismo per visitare le capitali europee oppure alcune delle mete emergenti nel Vecchio Continente. Diciamo che il viaggio di gruppo in bus è sicuramente il modo migliore per visitare le bellezze e i tesori d’arte disseminati in tutta Europa.

I vantaggi di visitare le capitali europee con un pullman granturismo

Ma quali sono i vantaggi di un viaggio in pullman per visitare le città più belle d’Europa? Scopriamolo insieme:

  • Prima di tutto si vive un’esperienza di viaggio con un gruppo di persone con le quali si condividono le stesse passioni e gli stessi interessi. Viaggiare in pullman significa soprattutto condividere con gli altri viaggiatori i momenti più divertenti, le risate, lo stupore nel vedere nuovi paesaggi. Significa anche avere molto più tempo a disposizione rispetto ad altri mezzi di trasporto per approfondire la conoscenza degli altri compagni di viaggio, rafforzare amicizie o farne di nuove.

interno-pullman-min-1.jpg

  • Altro vantaggio è il potersi gustare ogni piccolo istante. Non ti è mai capitato da bambino di perderti mentre guardavi fuori dal finestrino, immaginando paesaggi e mondi lontani? Viaggiare in un autobus granturismo è anche questo: scoprire i luoghi gustandoseli, un poco alla volta, a mano a mano che si presentano di fronte ai nostri occhi.
  • Offre il massimo relax e niente stress. Non c’è la stanchezza che ti assale dopo ore e ore di guida se viaggi in automobile. Non c’è lo stress di dover cercare parcheggio, specie nei centri storici delle città d’arte. Arrivi direttamente alla meta o ai luoghi più vicini dai quali poi partire per la tua escursione. Non devi stressarti per estenuanti check-in prima di prendere un aereo, né preoccuparti di perdere una coincidenza. Insomma non devi pensare a niente!
  • Negli autoveicoli confortevoli per turismo si fanno le soste programmate così ti sgranchisci le gambe. Un gran bel vantaggio rispetto ai viaggi in treno o in aereo. Quando viaggi in pullman, infatti, per le lunghe percorrenze sono previste delle soste di circa 20/25 minuti che ti consentono di andare al bagno, prenderti un caffè al bar, fumarti una sigaretta o fare quattro passi. Tutti cose che ovviamente quando viaggi con altri mezzi non puoi fare.

sosta-pullman-min.jpg

  • E’ estremamente conveniente. E non è poco di questi tempi…ad esempio non devi sorbirti i costi dei parcheggi a pagamento, oppure quelli dei taxi, oppure quelli delle navette dal centro città all’aeroporto. Niente costi extra per i bagagli anche se voluminosi e pesanti: sai bene che se viaggi in aereo con alcune compagnie low-cost non puoi imbarcare valigie, a meno che tu non sia disposto a pagare una certa cifra. Inoltre i chilogrammi di bagaglio che eccedono un certo peso vengono tassati in maniera considerevole, rendendo il viaggio aereo meno conveniente di quanto si pensi.
  • Il pullman è il mezzo di trasporto più sicuro! Praticamente viaggiare in autobus granturismo è sicuro almeno tanto quanto viaggiare in treno. E poi inquina meno dell’aereo e assai meno delle automobili.

treno-aereo-min.jpg

Non ci crederai ma sono più numerosi di quanto immagini i gruppi che richiedono il noleggio di pullman granturismo per tour pensati per visitare le più belle città d’Europa. I mezzi utilizzati sono normalmente dotati di tutti i comfort necessari per affrontare lunghe percorrenze, come aria condizionata, wi-fi, prese di corrente, toilette, sedili reclinabili, macchina del caffè, spazio a bordo sufficiente per rendere comodo e rilassante l’intero viaggio. Senza considerare che girare l’Europa in bus è solitamente più economico che farlo in treno e godi di panorami mozzafiato che non potresti mai vedere a bordo di un aereo.

Perché prenotare un pullman granturismo in un’agenzia di viaggio?

Ci sono gruppi di persone che pianificano da soli il proprio tour, con le varie tappe, le città europee da toccare, i musei da visitare e perfino gli hotel presso i quali pernottare. Si rivolgono quindi ad una agenzia di viaggi solo per noleggiare il pullman granturismo e concordare il prezzo dell’affitto del mezzo che tiene conto del percorso, degli autisti necessari, di un’eventuale guida turistica e della durata del tour. Logicamente fare tutto questo richiede una certa abilità nel progettare l’intero viaggio, calcolare i tempi di percorrenza e di soggiorno nelle città, fare le prenotazioni alberghiere per un intero gruppo.

organizzare-un-viaggio-min.jpg

Agenzia di viaggio: ti fornirà i migliori itinerari…già programmati

Ma chi non possiede invece queste capacità organizzative o semplicemente non ha il tempo per farlo? Niente paura: in questo caso basta solo scegliere la data di partenza, le mete da visitare e la formula di viaggio e a tutto il resto ci pensa una buona agenzia di viaggio! Quest’ultima, grazie alla sua esperienza, sarà sicuramente in grado di offrirti i migliori itinerari senza doverti preoccupare di studiare un itinerario personalizzato. Potrai così visitare in pullman granturismo le più belle capitali europee senza doverti affannare in preparativi e prenotazioni. Specie se non si conoscono i posti che si andranno a visitare, l’agenzia turistica saprà consigliarti i luoghi assolutamente da vedere, dove pernottare, quali tour guidati eventualmente fare.

Viaggio organizzato in pullman granturismo con guide turistiche

Dovrai semplicemente scegliere se fare un viaggio organizzato in pullman per visitare le città d’arte oppure le classiche mete europee o piuttosto quelle città meno conosciute, al di fuori dai normali tour europei ma che si trovano in Paesi emergenti. Potrai optare anche per visitare paesaggi naturali come laghi, mari e montagne in Europa, magari con un accompagnatore o una guida turistica che in qualunque momento potrà darti tutto le spiegazioni e il supporto necessario.

agenzia-di-viaggio-min.jpg

Visitare le città europee in autopullman è economico

Viaggiare in pullman è probabilmente il modo migliore per scoprire l’Europa, ricca di tradizioni, culture differenti, paesaggi superbi, migliaia di opere d’arte e popolazioni accoglienti. Girare il vecchio continente in bus turistico è il modo più sicuro, economico e semplice per andare alla scoperta di questa regione geografica. Se poi ti affidi ad un’agenzia di viaggi, allora non sarà neanche necessario che tu conosca le lingue straniere né che ti stressi a fare prenotazioni o a pianificare escursioni. Penserà a tutto lei fornendoti pure guide turistiche professionali e accompagnatori affidabili.

Se sei in un gruppo di persone che condividono l’amore per i viaggi e desiderate fare un viaggio in bus per visitare alcune delle città europee più belle o i luoghi di maggior richiamo, ti consiglio l’agenzia di viaggi Mazzone. Puoi rivolgerti con fiducia a persone con esperienza decennale in questo settore nel caso che tu abbia già pianificato il tour e debba noleggiare semplicemente un pullman granturismo.

Potrai contattare l’agenzia anche nel caso in cui tu abbia bisogno di organizzare dalla a alla zeta il tuo viaggio, con il tuo gruppo di amici, in Europa. In questo caso un agente turistico si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi: dall’autopullman granturismo alle prenotazioni alberghiere, dai biglietti d’ingresso ai musei, perfino le prenotazioni nei ristoranti. Devi solo stabilire le date di partenza e di rientro e le destinazioni europee che tu e il tuo gruppo desiderate raggiungere. A tutto il resto penserà lo staff di Mazzone Viaggi, con tutta la sua professionalità e competenza.

Se desideri prenotare il tuo viaggio di gruppo in pullman o vuoi semplicemente delle informazioni in merito ai tour organizzati nelle capitali europee, chiama senza impegno lo 0824482030 oppure compila il form che trovi nella pagina Contatti.

WhatsApp
Translate »