Borghi più belli d’Italia in Campania
I “borghi più belli d’Italia” in Campania
21 Dicembre 2021
Castel dell'ovo Napoli
I posti più romantici di Napoli
4 Gennaio 2022

Cosa fare a Napoli di sera

napoli di sera

Napoli è una città molto apprezzata dai turisti, infatti ci sono tantissime attività e attrazioni interessanti per trascorrere delle serate memorabili.

Nel centro storico c’è una grande vita notturna in Piazza Bellini, con tantissimi bar e una grande atmosfera. Inoltre, Via in Partenope proprio vicino a Castel Dell’Ovo è frequentatissima di sera: molte famiglie ci vanno per passeggiare e ci sono alcuni ottimi ristoranti. Se volete avventurarvi un po’ più lontano, Mergellina è splendida di notte e potete trovarci bei locali ideali per un drink proprio sul mare.

Da una piacevole passeggiata a imparare a fare l’autentica pizza napoletana, ecco cosa fare a Napoli di sera.

Cosa fare di sera a Napoli

Scopri 10 cose che potresti fare a Napoli di sera.

  1. Passeggiare per Via Caracciolo e sul Lungomare di Napoli

Via Caracciolo e il Lungomare di Napoli offrono un’esperienza indimenticabile per l’atmosfera e le vedute che rimangono indelebili nella memoria del turista. Il lungomare negli ultimi anni è stato riqualificato ed è una meta molto romantica, perfetto per passare una serata in riva al mare. Ci sono molti ristoranti nei dintorni e locali nei quali trascorrere una piacevole serata. C’è anche il Maschio Angioino da visitare e lungo tutta via Caracciolo si gode di una eccellente vista del Vesuvio.

  1. Respirare la tradizione napoletana in Via San Gregorio Armeno

 Via San Gregorio Armeno è una strada stretta circondata da una miriade di botteghe che espongono opere d’arte della tradizione napoletana. Puoi anche guardare gli artigiani al lavoro mentre realizzano le loro opere. È una strada relativamente corta che non richiede molto tempo per essere percorsa, però l’atmosfera che si respira di sera, specie nel periodo natalizio, è unica al mondo. Gli oggetti in vendita sono disponibili a prezzi accessibili e molte botteghe offrono addirittura la spedizione internazionale.

  1. Visitare la bellissima stazione della metropolitana Toledo

È raro che uno snodo della linea metropolitana diventi un’attrazione, tuttavia la fermata Toledo è chiaramente un’eccezione. Parliamo di una fermata della metropolitana con scale che si illuminano meravigliosamente in un bagliore morbido mentre le pareti sono decorate in modo tale da creare l’effetto delle onde. Perfettamente pulita ed ordinata, vale la pena visitarla di sera.

  1. Scoprire l’architettura mozzafiato della Chiesa del Gesù Nuovo

La Chiesa del Gesù Nuovo chiude alle 20:00 di sera in determinati giorni, quindi è meglio informarsi prima sugli orari di apertura prima di visitarla. Ha un soffitto estremamente alto e gli imponenti archi che sostengono la struttura sono magnifici. Una cura immensa è stata dedicata alla decorazione di questa chiesa, probabilmente una delle più artistiche al mondo. L’esterno non appare particolarmente attraente, ma l’interno lascia di stucco.

  1. Visitare Castel dell’Ovo

 E’ un possente castello che pare spuntare direttamente dal mare e poggia su una minuscola isola collegata alla terraferma da una passerella di terra. Il Castello ha ai suoi piedi una piccola marina nella quale sono ormeggiate barche a vela e yacht lussuosi, ed è circondata da ottimi ed eleganti ristoranti tutti che offrono specialità a base di pesce. Di sera è un must passeggiare nei pressi di Castel dell’Ovo ed entrare al suo interno, specialmente nelle calde serate estive in cui i locali servono ottimi drink in un ambientazione straordinaria.

  1. Leggere un buon libro presso la Libreria Berisio

La libreria Berisio è una geniale combinazione tra un bar e una libreria. Una volta era semplicemente una libreria, poi è stato aggiunto di recente anche il bar. Considerando l’illuminazione tipica dei bar, talvolta po’ risultare difficile avere luce sufficiente per leggere i libri, tuttavia ci si riesce se ci si adatta. Inoltre il bar anche piuttosto economico.

  1. Ascoltare la musica allo Swig Shot Bar, al Vomero

Lo Swig Shot Bar nel quartiere Vomero è in attività dal 2004. E’ una vera gemma nascosta in quanto non è ancora molto famoso, ma di sera si suona della buona musica e i cocktail oltre ad essere eccellenti hanno anche il prezzo abbastanza contenuto.

  1. Godersi una cena senza glutine da Zero Zero Grano

Zero Zero Grano non è il solito ristorante al quale siamo abituati. Il ristorante è rinomato per l’attenzione offerta a coloro che soffrono di intolleranze alimentari e i suoi menù sono a base di ingredienti privi di glutine. Il personale è molto cordiale e disponibile e dalle recensioni si capisce che nonostante i piatti siano senza glutine, sono comunque molto gustosi. Il ristorante non è molto grande ma il servizio è eccellente.

  1. Bere qualcosa al Cammarota Spritz

Il Cammarota Spritz è uno dei locali più frequentati dalla movida notturna di Napoli. È un locale in cui si esalta la socialità e sia il personale dipendente che le persone del posto che lo frequentano sono sempre estremamente disponibili a fare conversazione. Naturalmente, i clienti rilasciano recensioni eccellenti del locale che è situato proprio nel centro della città e nel quale si respira un’atmosfera piacevolmente conviviale.

  1. Imparare a fare l’autentica pizza napoletana

Questo è qualcosa di cui potersi vantare una volta tornati a casa! Tra i tanti tipi di pizza, quella napoletana ha un sapore semplice e genuino. Diverse pizzerie di Napoli offrono la possibilità di imparare dagli esperti pizzaioli napoletani l’arte di fare la pizza perfetta, dall’impasto alla scelta del mix perfetto di condimenti per renderla verace.

Ci sono molte altre cose da fare e da vedere a Napoli sia di giorno che di notte: musei aperti fino a tarda ora, teatri, parchi che aspettano solo di essere visitati. Vieni a visitare questa affascinante città e scopri le sorprese che nasconde con la nostra Agenzia di Benevento. Ti mettiamo a disposizione pullman granturismo se fai parte di un gruppo numeroso, ma anche minibus e van per i gruppi più piccoli. Inoltre, se desideri visitare Napoli in maniera più intima e personale, rivolgiti a noi per noleggiare un’auto con conducente professionale che potrà portarti ovunque tu desideri in città agli orari più comodi per te. Contattaci allo 0824482030 oppure compila questo form indicandoci le tue esigenze.