noleggio autobus o minibus per feste private
Vantaggi del noleggio autobus o minibus per feste private
24 Novembre 2020
Andare in pullman al concerto
I vantaggi di andare ad assistere ai concerti in pullman
8 Dicembre 2020

Transfer dall’aeroporto Capodichino alla Costiera Amalfitana

Servizio-di-trasferimento-presso-laeroporto-di-Capodichino-min.jpg

Il servizio di transfer privato dall’aeroporto Capodichino alla Costiera Amalfitana è un servizio di prenotazione che puoi organizzare anche online prima del tuo viaggio.

Il tuo autista ti aspetta in aeroporto al gate degli arrivi e rimane lì ad aspettare anche in caso di ritardo del volo. Il conducente del mezzo si identifica normalmente ai cancelli portando in mano un cartello con il tuo nome scritto sopra e ti assiste nel trasporto dei bagagli.

L’auto o il van sui quali si viaggia sono dotati di aria condizionata e di ogni tipo di comfort a bordo: le autovetture utilizzate per questi servizi sono sempre automobili di lusso o Van, molto spesso Mercedes-Benz, garanzia sia di comfort che di prestazioni. Hanno le licenze ed i permessi delle autorità locali per il trasporto di passeggeri e per circolare nelle zone a traffico limitato delle città. Attraverso investimenti costanti, i veicoli vengono regolarmente revisionati e periodicamente il parco auto viene rinnovato per garantire sempre un’immagine adeguata e la sicurezza dei passeggeri.

Vantaggi del servizio di trasfer privato con conducente

  1. Uno dei vantaggi principali di un transfer privato è che si può organizzare tutto in anticipo;
  2. Anche in caso di sciopero dei mezzi pubblici o dei taxi, il servizio di transfer privato funziona regolarmente;
  3. E’ il modo più comodo e confortevole per usufruire del trasferimento dall’aeroporto di Napoli Capodichino agli hotel e alle località turistiche come la Costiera Amalfitana, e viceversa;
  4. Assistenza personale durante i tuoi trasferimenti;
  5. Durante i trasferimenti gli autisti ti parleranno di tutte le interessanti possibilità turistiche che ci sono lungo il percorso;
  6. Possibilità di rilassarsi in una comoda auto anche dopo un lungo volo, specie con i possibili problemi di jet lag;
  7. Le tariffe includono il trasporto in un comodo mezzo dotato di climatizzazione, quindi anche i pedaggi autostradali, il carburante e il parcheggio. Niente altro di cui preoccuparsi;
  8. Ogni transfer può essere modificato per soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta speciale;
  9. Nessuna coda da fare né estenuanti attese, perciò niente stress.

Trasferimenti da e per un aeroporto alle località turistiche

Al giorno d’oggi i trasferimenti da e per un aeroporto possono rappresentare un problema. Meglio pensare ad evitare stress e preoccupazioni mediante l’utilizzo di un servizio di transfer professionale. Chiamare il taxi per farsi venire a prendere all’aeroporto o per recarsi in aeroporto richiede tempo, si potrebbe dover aspettare molto in coda e questo può stressare ancora di più, specie se si ha un appuntamento o fretta di arrivare a destinazione.

Il servizio di trasferimento aeroportuale è al contrario il modo migliore per viaggiare comodamente. E’ sufficiente prenotare l’auto con conducente in anticipo, proprio come si prenota il ​​volo. In questo modo troverai un’auto o un Van che ti aspetta all’arrivo e che ti accompagnerà nella destinazione desiderata. Il servizio di transfer rende il tuo viaggio confortevole e piacevole.

Perché evitare il noleggiare un’auto all’aeroporto?

La maggior parte delle persone appena scese dall’aereo, si rivolgono ad una delle compagnie di noleggio per prendere un’auto e recarsi a destinazione. In tal caso, si devono conoscere le strade e i percorsi da fare. Grazie invece al servizio di noleggio auto con conducente, puoi avere un autista che guida al tuo posto fino a destinazione. Puoi riposare in pace mentre vieni portato a destinazione e puoi anche dedicarti al tuo lavoro se hai qualcos’altro da fare.

Anche farsi venire a prendere direttamente a casa o in hotel per recarsi in aeroporto o in qualsiasi altra località garantisce sicurezza perché ci si affida ad un autista esperto che conosce i posti e le strade da fare. Lo stesso non può dirsi quando invece si prende un’auto a noleggio e ci si mette alla guida, specie in un Paese che non si conosce.

Noleggio auto con conducente per visitare la Costiera amalfitana

Se stai invece pianificando un viaggio in Costiera Amalfitana, probabilmente stai raccogliendo informazioni su questa incantevole meta.

Su internet puoi trovare siti web dove leggere la storia, tutte le principali informazioni turistiche sulla regione e scoprire tutto ciò che serve per pianificare il viaggio. Tuttavia, la maggior parte di queste informazioni sono molto simili fra loro, per non dire uguali.

E se si volesse vivere la Costiera Amalfitana in modo diverso e più autentico? Fuori dalle strade battute da tutti si trova la vera essenza di questa terra: abitudini, tradizione, cibo locale…

Le gemme nascoste e più preziose della Costiera Amalfitana

Oltre alle turistiche Positano ed Amalfi, c’è molto di più da visitare e da vivere.

Ravello, ad esempio, situata un po’ più in alto sui Monti Lattari, offre una sensazione diversa. Un paesino tranquillo dove si possono apprezzare splendide vedute sulla costa e sulla sua atmosfera tranquilla.

Cetara è un’altra gemma. Un antico e caratteristico borgo di pescatori dove si prepara la “colatura di alici”. Non puoi lasciare la Costiera Amalfitana senza aver prima assaggiato questo piatto tradizionale e locale: gli spaghetti alla colatura di alici.

Albori è un altro paesino pittoresco, quasi sconosciuto, non lontano da Vietri Sul Mare e Raito.

Il cibo locale

Per completare la tua esperienza, devi assaggiare i sapori tipici della regione.

Oltre ai piatti a base di pesce, dove il pescato locale del giorno è l’ingrediente principale, c’è molto altro da gustare. Il suolo dei Monti Lattari è particolarmente fertile a causa di uno strato di cenere vulcanica proveniente dal Vesuvio, che copriva la penisola durante le eruzioni.

Per questo le verdure e la frutta coltivate qui hanno un gusto molto particolare. Limoni Sfusato Amalfitano e Femminiello Sorrentino, uva, pomodori Corbarino e olive coltivate in montagna, hanno sapori molto diversi da qualsiasi altro cosa abbiate mai assaggiato.

In una località piccola e raccolta, a Furore, si fa un vino eccellente.

E poi: hai mai sentito parlare del Fior di Latte di Agerola? E del Provolone del Monaco? Uno è un delizioso prodotto caseario, come la mozzarella, prodotto principalmente ad Agerola, il paese più alto dei Monti Lattari, l’altro è un provolone, stagionato almeno 6 mesi… entrambi buonissimi.

La parte terminale della Penisola, verso Sorrento, è la zona di produzione dell’Olio Extravergine di Oliva di Sorrento.

Una visita alla costa, senza assaggiare il cibo locale, è sicuramente incompleta. Noi cerchiamo sempre di mostrare una Costiera Amalfitana diversa, più gustosa, più autentica e, soprattutto, meno turistica.

Transfer verso la Costiera Amalfitana? Scegli il noleggio con conducente

Ma qual è il modo migliore per raggiungere la Costiera Amalfitana? La soluzione ideale è prendere un auto a noleggio con conducente, oppure un Van o un minibus se a spostarsi è un piccolo gruppo.

La Costiera non è direttamente raggiungibile con il treno. Prendere i mezzi pubblici significa dover rispettare gli orari degli autobus di linea ed eventualmente anche prendere più mezzi, se la località non è direttamente collegata. Bisogna considerare che non tutte le località sono raggiungibili con i mezzi pubblici e il taxi in questi casi non è la soluzione ideale per via delle tariffe esorbitanti. In alternativa, prenotando un auto a noleggio con conducente, si può effettuare un trasferimento dalla stazione di Napoli oppure dall’aeroporto verso la Costiera Amalfitana.

Noleggio mezzi per il transfer da Capodichino alla Costiera

La nostra agenzia di viaggi, la cui sede è a Benevento in Campania, è specializzata in noleggio di auto, van e minibus con conducente. Puoi prenotare in totale sicurezza il transfer dall’aeroporto di Napoli Capodichino verso qualsiasi destinazione in Campania e in Italia.

Dall’aeroporto di Napoli Capodichino, grazie ai nostri servizi di trasferimento con conducente, si può facilmente raggiungere la Costiera Amalfitana e tutte le meravigliose località che la caratterizzano. Organizziamo tour nelle principali mete campane mettendo a disposizione i nostri mezzi con conducente.

Puoi contattare la nostra agenzia per un tour guidato o per un’escursione giornaliera personalizzata. I nostri autisti sono in grado di portarti in qualsiasi località tu desideri, anche quella meno conosciuta e lontana dai consueti itinerari turistici.

Contattaci allo 0824482030 o compila il nostro form contatti.

WhatsApp
Translate »