Se viaggi in un gruppo non troppo numeroso potresti optare per il noleggio di un Van 8 posti con autista. Il noleggio di un pulmino con conducente ha molti vantaggi, dal risparmio di denaro al confort di viaggio. Non dovrai pensare a nulla! Non dovrete, tu e i tuoi compagni di viaggio, arrivare tutti in orario. Nessuno dovrà prenotare i biglietti del treno o del pullman né dover trovare parcheggio.

Un Van con alla guida un autista esperto risolve il problema di una gita di un giorno o di un fine settimana. Le persone non devono prenotare i biglietti di viaggio separatamente e le preoccupazioni per il parcheggio sono solo un lontano ricordo. Al termine della giornata tutti vengono riaccompagnati direttamente nel luogo da dove sono partiti o in un altro posto concordato. Tutto all’insegna della massima elasticità.

7 motivi per cui è conveniente il noleggio di un Van con autista

Di seguito abbiamo elencato i 7 motivi per cui è conveniente questo tipo di noleggio.

  1.  Liberi da qualsiasi stress

Se tu e il tuo gruppo dovete andare da qualche parte, che sia all’aeroporto o per una escursione di un’intera giornata, noleggiare un Van può essere la scelta più conveniente. Innanzitutto capita quasi sempre che nessuno vuole mettersi alla guida. Si sa, guidare stanca e nessuno vuol prendersi la responsabilità. Con il noleggio di un Van con autista il problema è risolto perché nessuno dovrà guidare! Senza più disaccordi su chi deve guidare o sulla necessità di viaggiare in auto diverse, si vive un’esperienza molto più piacevole e rilassante.

Quando noleggi un Van con autista, non devi più preoccuparti di pianificare il percorso di viaggio! Ci penserà l’agenzia di viaggi a trovare il percorso migliore affinché si arrivi alla destinazione prescelta in tempo. Inoltre dato che si viaggia tutti insieme, è sicuro che tutte le persone arrivano a destinazione nello stesso momento, senza ritardi né intoppi.

Immagina una riunione di lavoro alla quale partecipano persone che arrivano con aerei ad orari abbastanza ravvicinati. Un Van può aspettarli e portarli tutti assieme al luogo della riunione evitando ritardi e singoli costosi viaggi in taxi. Da considerare anche che quando si arriva a destinazione può essere stressante e costoso trovare un parcheggio: con il noleggio di un pulmino con conducente invece non ci si deve preoccupare di questo.

  1. Il noleggio di un Van fa risparmiare denaro

Noleggiare un Van può sembrare una scelta costosa, al contrario è molto conveniente, soprattutto quando si viaggia in un gruppo abbastanza numeroso. Questo mezzo di trasporto è incredibilmente più economico rispetto ad altre soluzioni come i taxi ed Uber, garantendo molti vantaggi extra che rendono il viaggio assai più piacevole. I biglietti del treno, come tutti sappiamo, sono molto costosi e nemmeno i costi di benzina e parcheggio sono uno scherzo. Un Van invece può trasportare un gruppo piuttosto numeroso, fino a 8 persone, ed è più economico rispetto all’acquisto dei biglietti del treno per ogni singola persona. È più conveniente anche rispetto all’utilizzo di più auto.

Se poi si sta pianificando un’escursione di un giorno, ci si renderà conto di quanto possa essere costoso utilizzare diversi mezzi pubblici, specie quando si vogliono visitare molti posti diversi. Se invece un gruppo di otto persone intende raggiungere una località per una escursione, senza utilizzare i mezzi pubblici, occorrono almeno due auto. Basta fare due conti per capire che fra costo della benzina, dei parcheggi e di eventuali pedaggi autostradali il noleggio di un Van è la soluzione più economica. Un unico costo comprensivo di tutto, per tutti i partecipanti, per l’intera giornata.

  1. Arrivare ovunque con la massima libertà

Il più grande vantaggio del noleggio di un Van con autista è però quello di poter arrivare a qualsiasi destinazione, anche in quei posti che non sono raggiunti dai mezzi pubblici. Immagina di voler fare un‘escursione in Costiera Amalfitana, bellissima ma piuttosto sperduta: e se non c’è un mezzo pubblico che la raggiunge? Oppure quanti mezzi pubblici dovrai utilizzare, stressandoti per passare da uno all’altro nella speranza di non perderli? Dovrai poi sottostare ai loro orari, limitando così la tua permanenza e l’esperienza finale. Con il noleggio di un Van non dovrai preoccuparti di queste cose, avrai la libertà di muoverti in piena autonomia con la sicurezza di avere alla guida un conducente esperto che conosce le strade ed i percorsi. E se vorrai fare una sosta non programmata o una deviazione sul percorso nessun problema, basta parlarne con il conducente e concordare con lui la cosa.

  1. Noleggiare un Van con conducente rende il viaggio più piacevole e sicuro

Viaggiare in Van significa che tutti i membri del gruppo sono insieme anziché separati in auto o mezzi di trasporto diversi. Non c’è nemmeno il problema dei lunghi tempi di attesa, come avviene con i mezzi pubblici. Il conducente del mezzo a 8 posti infatti può farsi trovare nel posto più comodo per tutti e passare a prendere direttamente a casa i partecipanti che si trovano lungo il tragitto. Senza alcuno stress ci si siede godendosi i panorami e la compagnia dei compagni di viaggio. C’è anche più spazio per le gambe, per i bagagli e più tempo per socializzare con gli altri. Viceversa non c’è il pericolo di dover guidare stanchi dopo una lunga giornata di escursione o dopo un lungo volo aereo. Si sa, la stanchezza può uccidere, specie quando si è al volante.

  1. Nessun guidatore che si deve “sacrificare”

Se si deve andare ad una festa con gli amici, sapendo già che si farà molto tardi e si berrà un po’ più del dovuto, è da preventivare il fatto che occorreranno due o più auto ma anche che una o più persone designate non potranno bere alcolici perché dovranno guidare al ritorno. Non è detto però che le cose debbano andare così, né che si debba vivere con la preoccupazione di guidare di notte con la responsabilità di portare in auto i propri amici. La soluzione in questi casi è noleggiare un Van con autista, per far si che tutti si divertano e che tutti tornino a casa sani e salvi.

  1. Più sostenibilità per l’ambiente

Affittare un Van con conducente non è solo conveniente, ma anche la scelta migliore per l’ambiente. Viaggiare tutti insieme è molto più rispettoso per l’ambiente rispetto a viaggiare in auto separate. Viaggiando con un solo veicolo vengono rilasciate meno emissioni di carbonio nell’atmosfera. Quando viaggi in pullman, su minibus o su Van le emissioni di C02 sono sensibilmente inferiori rispetto alle auto e ad altri mezzi di trasporto, compresi i viaggi in treno e in aereo.

  1. Trattamento speciale per un’occasione speciale

In ultimo, si consideri che un evento particolare come un musical, oppure un fine settimana fuori o un concerto in un’altra città non capita tutti i giorni. Quando capita è bene non sprecarlo e trarne il massimo godimento con una buona organizzazione. Per questo il noleggio di un Van con autista rende il viaggio un’occasione davvero speciale!

Come e dove trovare un Van a noleggio?

Quando c’è bisogno di trovare un Van con conducente a noleggio al miglior prezzo è sempre bene confrontare le varie offerte e valutare soprattutto i servizi offerti. Il prezzo varia, infatti, sulla base di alcuni dettagli come tipo del mezzo utilizzato, chilometraggio, distanza della località da raggiungere, orari di partenza e arrivo.

Se vuoi puoi contattare la nostra agenzia viaggi a Benevento che ha fatto del noleggio Van per brevi escursioni il suo cavallo di battaglia. Da 90 anni siamo sul mercato per consigliare con professionalità e scrupolo i nostri clienti. Per avere maggiori informazioni puoi contattarci direttamente al 0824482030 oppure compilando il form di contatto

WhatsApp
Translate »